Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Soverzene

Provincia di Belluno - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Dicembre  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Accesso civico


ALTRI CONTENUTI - ACCESSO CIVICO

 

Dove rivolgersi
Area Amministrastiva/Economico-Finanziaria – Ufficio Segreteria e Protocollo
Via Val Gallina n. 5 – 32010 Soverzene (BL)
Tel: 0437 998118 - Fax: 0437 998118
Email: soverzene@clz.bl.it;

Pec: comune.soverzene.bl@pecveneto.it

 

Destinatari
Chiunque ha diritto di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, la cui pubblicazione è obbligatoria ai sensi del Decreto legislativo n. 33/2013, che le pubbliche amministrazioni hanno omesso di pubblicare nel sito istituzionale.

Requisiti
Non sono richiesti requisiti e la richiesta non deve essere motivata.


Termini di presentazione
La richiesta si può presentare in qualsiasi momento dell'anno.


Documentazione
La richiesta può essere presentata sul modulo appositamente predisposto e presentata:

  • tramite posta elettronica all’indirizzo soverzene@clz.bl.it;
  • tramite Pec all’indirizzo comune.soverzene.bl@pecveneto.it;
  • tramite posta ordinaria all'indirizzo: Comune di Soverzene - Via Val Gallina n. 5 – 32010 Soverzene (BL);
  • tramite fax al n. 0437 998942;
  • direttamente all’Ufficio Segreteria e Protocollo presso la sede municipale.

Descrizione del procedimento
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale www.clz.bl.it/soverzene.

L'accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta va indirizzata al Responsabile della Trasparenza.

Il Responsabile della Trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione Amministrazione trasparente del sito istituzionale www.clz.bl.it/soverzene, entro il termine di 30 giorni. Provvede, inoltre, a dare comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.

I dati pubblicati sono utilizzabili da chiunque.

La richiesta di accesso civico può essere presentata anche al responsabile del procedimento cui si riferiscono i dati o le informazioni richieste. In questo caso gli uffici che ricevono la richiesta devono trasmetterla immediatamente all’Ufficio Protocollo e, per conoscenza, al Responsabile della trasparenza.

Nei casi di ritardo o mancata risposta il richiedente può ricorrere al titolare del potere sostitutivo che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, entro 15 giorni, provvede alla pubblicazione e a informare il richiedente.

Tutela dell'accesso civico

Contro le decisioni e contro il silenzio sulla richiesta di accesso civico connessa all'inadempimento degli obblighi di trasparenza il richiedente può proporre ricorso al giudice amministrativo entro trenta giorni dalla conoscenza della decisione dell'Amministrazione o dalla formazione del silenzio.

Responsabile del procedimento
Loretta Sacchet

0437 998118

soverzene@clz.bl.it

 

Responsabile della trasparenza (a cui è presentata la richiesta di accesso civico)

dott.ssa Alessia Rocchi dal 23.03.2018

[In precedenza: dott.ssa Carmela Cipullo (fino al 18.11.2014); dott.ssa Sandra Curti (dal 24.11.2014 e dal 04.10.2017 fino al 08.01.2018); dott. Pierfilippo Fattori (dal 16.10.2015 e fino al 03.10.2017); dott.ssa Martina Ravagni (dal 13.01.2018 al 22.03.2018)]

0437 998118

soverzene@clz.bl.it

 

Titolare del potere sostitutivo (attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta)

dott.ssa Alessia Rocchi dal 23.03.2018

[In precedenza: dott.ssa Carmela Cipullo (fino al 18.11.2014); dott.ssa Sandra Curti (dal 24.11.2014 e dal 04.10.2017 fino al 08.01.2018); dott. Pierfilippo Fattori (dal 16.10.2015 e fino al 03.10.2017); dott.ssa Martina Ravagni (dal 13.01.2018 al 22.03.2018)]

0437 998118

soverzene@clz.bl.it

 

Normativa di Riferimento
- Decreto Legislativo n. 33/2013 - Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni.

http://www.normattiva.it/uri-res/N2Ls?urn:nir:stato:decreto.legislativo:2013-03-14;33 

 

 

ACCESSO CIVICO "SEMPLICE":

- Rocchi dott.ssa Alessia (Segretario Comunale, Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza)

 

ACCESSO CIVICO "GENERALIZZATO":

- Sacchet Loretta (Responsabile Area Amministrativa/Economico Finanziaria)

- De Bettio dott. Livio (Responsabile Area Tecnica)

 

CONTATTI per accesso civico "SEMPLICE" e "GENERALIZZATO":

tel. 0437/998118 - fax 0437/998942

e-mail: soverzene@clz.bl.it - PEC: comune.soverzene.bl@pecveneto.it

 

-----------------------------

Responsabile della Protezione dei Dati DPO

Maddalozzo per. ind. Bruno

mail: inform.az@libero.it
PEC: bmaddalozzo@pec.it

 

Via Val Gallina n. 5 - 32010 Soverzene (BL)
C.F. e Partita IVA 00206600256 - Codice fatturazione elettronica: UFZJYH
e-mail: soverzene@clz.bl.it - PEC: comune.soverzene.bl@pecveneto.it